Rassegna






CINEMA & CINEMA
   Gli altri films 2019  

Selezionati dal Comitato Nazionale per la diffusione di Film d’Arte e Cultura



06 - 07 febbraio  orario spettacoli 17.30  21.00


L’UOMO DAL CUORE DI FERRO  di Cédric Jimenez
Freddo e implacabile, Heydrich fu uno dei più potenti gerarchi del regime Nazista e principale artefice della “soluzione finale”. Accanto a lui sua moglie Lina, (Rosamund Pike) che lo introdusse all’ideologia Nazista e gli fu accanto negli anni della sua ascesa. Tuttavia, un piccolo gruppo di combattenti della Resistenza Ceca in esilio, addestrati dagli Inglesi e guidati dal governo Cecoslovacco, tentò di fermare “l’inarrestabile”.
Genere: Biografico, Thriller, Guerra, Francia 120min
 

13 - 14 febbraio  orario spettacoli 17.30  21.00


IL TESTIMONE INVISIBILE di Stefano Mordini
Un giovane imprenditore (Riccardo Scamarcio) di successo che si risveglia in una camera d'albergo chiusa dall'interno accanto al corpo senza vita della sua amante, l’affascinante fotografa Laura (Miriam Leone). Viene accusato di omicidio ma si dichiara innocente. Per difendersi, incarica la penalista Virginia Ferrara (Maria Paiato), famosa per non aver mai perso una causa.
 Genere:Thriller, Ita,  102min.

 
20 - 21 febbraio  orario spettacoli 17.30  21.00


BEN IS BACK di Peter Hedges 
Il giovane Ben (Lucas Hedges) che sta cercando di disintossicarsi. Il giorno di Natale decide di uscire dalla comunità per passare le feste in famiglia. La madre Holly (Julia Roberts) sorpresa lo accoglie a braccia aperte, ma capisce presto che qualcosa non va. Durante le 24 ore successive Holly farà tutto ciò che è in suo potere per salvare il figlio ed evitare il collasso della propria famiglia.
Genere: Drammatico, Usa , 103min
 
27 - 28 febbraio     orario spettacoli 17:30 21:00




VICE – L’UOMO NELL’OMBRE di Adam McKay
Il film diretto dal Premio Oscar Adam McKay, racconta in modo inedito e non convenzionale l'ascesa al potere dell'ex vicepresidente degli USA Dick Cheney (Christian Bale), da stagista del Congresso a uomo più potente del pianeta. Un uomo riservatissimo che ha cambiato il mondo come pochi leader negli ultimi cinquant'anni.
Attraversando mezzo secolo, il complesso viaggio di Cheney, da operaio elettrico del rurale Wyoming a Presidente de facto degli Stati Uniti, offre una prospettiva interna, a volte amara e spesso inquietante, sull'uso e l'abuso del potere istituzionale.
Genere: Commedia, biografico, Drammatico, Usa , 132min


06 - 07 marzo  orario spettacoli 17.30  21.00


MARIA REGINA DI SCOZIA di Josie Rourke
Maria Regina di Scozia, film diretto da Josie Rourke, esplora la turbolenta vita della carismatica Mary Stuart (Saoirse Ronan). Regina di Francia a 16 anni e vedova a 18, Mary sfida le pressioni politiche che vorrebbero si risposasse.Fa ritorno invece nella sua natia Scozia per reclamare il suo trono legittimo. Ma la Scozia e l'Inghilterra finiscono per essere governate da sua cugina Elisabetta I (Margot Robbie).
Genere:  Drammatico-biografico, G.Bretagna,  Durata 125 min

 


13 - 14 marzo  orario spettacoli 17.30  21.00


THE OLD MAN AND THE GUN di David Lowery
Il film diretto da David Lowery, è ispirato alla storia vera di Forrest Tucker (Robert Redford), un uomo che ha trascorso la sua vita tra rapine in banca ed evasioni dal carcere. Da una temeraria fuga dalla prigione di San Quentin quando aveva già 70 anni, fino a una scatenata serie di rapine senza precedenti, Forrest Tucker disorientò le autorità e conquistò l’opinione pubblica americana.
Genere: Drammatico, G.Bretagna, 105min





20 - 21 marzo  orario spettacoli 17.30  21.00




TROPPA GRAZIA di Gianni Zanasi
La storia di Lucia (Alba Rohrwacher), una geometra di 36 anni che vive da sola con sua figlia. Mentre si arrangia tra difficoltà economiche e relazioni personali sempre poco chiare, il Comune la incarica di un controllo su un terreno dove deve sorgere una grande opera architettonica aspettata da tutti. Durante i controlli Lucia si accorge che le mappe del Comune sono sbagliate e piene di manipolazioni per coprire probabili rischi geologici.
Genere:  Commedia, Italia, Durata 110 min


27 - 28 marzo  orario spettacoli 17.30  21.00

 
LA DONNA ELETTRICA  di Benedikt Erlingsson
Il film diretto da Benedikt Erlingsson racconta la storia di Halla (Halldóra Geirharðsdóttir), che sembra una donna come le altre, ma dietro la routine di ogni giorno nasconde una vita segreta: armata di tutto punto compie spericolate azioni di sabotaggio contro le multinazionali che stanno devastando la sua terra, la splendida Islanda. Quando però una sua vecchia richiesta d’adozione va a buon fine e una bambina si affaccia a sorpresa nella sua vita, Halla dovrà affrontare la sua sfida più grande...
Genere:  Commedia, Islanda, Francia, Ucraina, Durata 101 min