Programmazione


 Programmazione dal 13  al 19 novembre


......... INVITIAMO TUTTI COLORO CHE VOLESSERO PRENOTARE AD USARE SOLO WHATSAPP AL 342 0909501, SPECIFICANDO TUTTI I DATI UTILI. RICORDIAMO CHE IL RITIRO DELLE PRENOTAZIONI DEVE AVVENIRE ENTRO LA MEZZ'ORA ANTECEDENTE L'ORARIO SCELTO. RICEVERETE UN SMS DI CONFERMA. NEL CASO DI AFFOLLAMENTO SIETE PREGATI DI FARVI AVANTI SUPERANDO LA FILA  ALLA CASSA.  ALLE PRENOTAZIONI FATTE IN TEMPI TROPPO RAVVICINATI NON GARANTIAMO LA PRESA VISIONE. IL TUTTO PER RIUSCIRE A GESTIRE IN MODO SODDISFACENTE LA PRENOTAZIONE... GRAZIE!



LE MANS '66 - la grande sfida
(Azione, Drammatico, Usa, 152min)


giovedì 14     21.00
venerdì  15     19.00  22.00    
sabato 16   16.00  19.00  22.00
domenica 17       15.00  18.00  21.00
lunedì  18     21.00  
martedì  19    21.00


TRAMA: 
Le Mans '66 - La Grande Sfida, film diretto da James Mangold, racconta la storica battaglia tra le case automobilistiche Ford e Ferrari per vincere la famosa gara endurance di auto sportive, nota come 24 Ore di Le Mans. Nel 1963 la Ford Motor Company contatta Enzo Ferrari (Remo Girone) per un possibile acquisto, ma l'italiano interrompe presto i rapporti, quando capisce che nell'accordo è incluso anche la Scuderia Ferrari.
Enzo non è d'accordo, le sue auto, dopo la vittoria del 1958 alla 24 Ore di Le Mans, si aggiudicano il primo posto in ogni gara dal 1960 al 1965. Ma Henry Ford II (Tracy Letts) non perdona questo rifiuto e incinta il suo team, composto da ingegneri e designer, a costruire un'automobile più veloce e in grado di sconfiggere la Cavallino Rosso nella corsa del '66. Da qui ha inizio la rivalità tra Ford e Ferrari.




LE RAGAZZE DI WALL STREET
business is business
(drammatico, Usa, 110 min)



venerdì  15     20.20   22.30       
sabato 16   20.20   22.30
domenica 17       17.50  20.00  22.00
lunedì  18     21.00  
martedì  19    21.00

TRAMA: 
Le Ragazze di Wall Street - Business Is Business, film diretto da Lorene Scafaria, è basato su un'incredibile storia vera raccontata sul New York Magazine e diventata subito virale. Racconta di un gruppo di spogliarelliste, capeggiate dalla madre single Ramona (Jennifer Lopez), che decidono di unirsi per attuare un'elaborata truffa ai danni di facoltosi clienti, per lo più broker di Wall Street. Tra queste c'è Destiny (Constance Wu), una ragazza con a carico l'anziana nonna, che lavora come stripper per cercare di portare a casa qualche soldo e arrivare a fine mese. Ma i gestori dei locali pretendono una percentuale sui suoi guadagni e, dopo nottate intere a lavorare, Destiny ottiene come ricompensa solo una misera paga.




PUPAZZI ALLA RISCOSSA
(Animazione, Usa, 87min)
 

venerdì  15     18.30       
sabato 16   16.30  18.30
domenica 17       14.30  16.10
lunedì  18     18.30 
martedì  19    18.30


Regia: Kelly Asbury
TRAMA: Pupazzi alla Riscossa - UglyDolls, il film diretto da Kelly Asbury, è un'avventura animata ambientata a Uglyville, un mondo fantastico e pieno di colori, in cui bizzarri pupazzi dall'aspetto mostruoso: Moxy, Mandy, UglyDog, Lucky Bate e Ox, si misurano con la loro diversità e il loro aspetto non proprio affascinante.
Moxy (voce italiana di Federica Carta), con il suo sorriso a tre denti, è una vera e propria forza della natura, vivace, curiosa e piena di energia. Mandy (voce italiana di Diletta Leotta), ha un segreto da nascondere e teme possa compromettere il suo desiderio di raggiungere la perfezione. UglyDog (voce italiana di Shade) è il migliore amico di Mandy, scaltro e simpaticissimo. Lucky Bat (voce italiana di Achille Lauro) è il pupazzo più saggio, putroppo i suoi consigli non funzionino mai come dovrebbero. OX (voce italiana di Elio) ha come unico desiderio quello di far sentire sempre amati e al sicuro i suoi amici pupazzi.
Moxy e i suoi amici vivono ogni giorno in un vortice di felicità, lasciando volare le loro bizzarre ali in celebrazione della vita e delle sue infinite possibilità e di tanto in tanto guardando il cielo, da dove arriverà una nuova UglyDoll, accolta a braccia aperte dalla comunità.


DOWNTON ABBEY
(Drammatico, Gran Bretagna, 122min)

mercoledì 13    19.00


TRAMA:
Downton Abbey, film diretto da Michael Engler, è basato sulla popolarissima serie TV britannica, ambientata all’inizio del XX Secolo nello Yorkshire. Protagonista è ancora una volta la famiglia Crawley e la servitù che lavora per essa presso la splendida tenuta Downton Abbey nella campagna inglese. Siamo nel 1927 quando un evento sconvolge la quiete del gruppo aristocratico: il conte di Grantham, Robert Crawley (Hugh Bonneville), riceve una lettera direttamente da Buckingham Palace, nella quale viene comunicato che re Giorgio V e la sua famiglia reale faranno visita alla dimora. Questo vuol dire che i veri reali soggiorneranno da coloro che hanno sempre vissuto da reali.


L'UOMO DEL LABIRINTO
(Thriller, Drammatico, Italia, 130min)

mercoledì 13   21.15



TRAMA: L'Uomo del Labirinto, film scritto e diretto da Donato Carrisi, è la storia di Samnatha Andretti (Valentina Bellè), una ragazza rapita mentre si recava a scuola durante una mattina di inverno. L'investigatore privato Bruno Genko (Toni Servillo) viene incaricato dalla famiglia di ritrovare la figlia, ma ogni tentativo è sembrato invano. Quindici anni dopo la ragazza si risveglia in un letto d'ospedale, è cosciente, ma non ricorda dove ha trascorso l'ultimo periodo, né dove è stata o cosa le è accaduto.
Insieme a lei c'è un profiler, il dottor Green (Dustin Hoffman), con il compito di sostenerla e aiutarla a recuperare la memoria così da riuscire a individuare e catturare chi l'ha tenuta prigioniera negli ultimi anni. La caccia al mostro, però, non avverrà nel mondo reale, come una comune indagine, ma nella mente della ragazza.



RASSEGNA "CINEMA & CINEMA"
IL BAMBINO E' IL MAESTRO
(Documentario, Francia, 100min)



mercoledì   13 novembre  17.00  19.00  21.00
giovedì   14 novembre    17.00   19.00   21.00 



 TRAMA: Il bambino è il maestro, film diretto da Alexandre Mourot, è un documentario su Maria Montessori e il metodo educativo da lei ideato. Chiedendosi quale valore può avere la divulgazione della conoscenza, se la formazione stessa dell’uomo è trascurata, la pedagogista e neuropsichiatra italiana ha fondato un nuovo concetto di educazione, basato sullo sviluppo dell'umanità e in seconda sede sulla trasmissione stessa del sapere.
Il Metodo Montessori, ideato nel 1907, mira a smuovere il desiderio di conoscenza del bambino e si fonda su osservazioni scientifiche, secondo cui l'infante cresce meglio e più stimolato se viene rispettata la sua personalità e se ha intorno a sé un luogo che rifletta i suoi bisogni di sviluppo. In questo approccio educativo si cerca di dare maggior risalto alla sfera fisica, sociale, emozionale e cognitiva dell'essere umano e si sta diffondendo la sua applicazione all'interno delle scuole montessoriane, sorte numerose da una parte all'altra del globo e ancora in pieno sviluppo. Il docufilm illustra le basi della pedagogia di Montessori, facendo visita a una delle più antiche scuole di Francia - che ha adottato questo metodo - e parlando con bambini dai 6 anni in giù, che mostrano come l'autonomia sia alla base della loro autostima e del loro benessere.





MARTEDì AL CINEMA HESPERIA
TUTTI I MARTEDì VIENI AL CINEMA CON 5,00€
(salvo che sia un festivo o un prefestivo o diverse disposizioni)



****************************************************************






 
 Seguici in facebook: cinemahesperia

per sapere come prenotare vai alla pagina prenotazione.


p.s. CAUSE DI FORZA MAGGIORE POSSONO CAUSARE MODIFICHE ALLA PROGRAMMAZIONE: SI PREGA DI PRESTARE ATTENZIONE A EVENTUALI AVVISI.